Utilità della lettura e della scrittura negli spostamenti

Quia valetudo mea infirma est, multa itinera lectica ad locos amoenos faciam et, ubi iter inceperit, a lectionibus non recedam....

Dato che la mia salute è inferma, compirò molti percorsi sulla lettiga verso le località amene e, non appena avrò intrapreso il viaggio, non mi staccherò dalle letture.

La lettura sarà stata considerata necessaria, per il fatto che avrò conosciuto le ricerche degli altri, avrò ricevuto buoni e nuovi suggerimenti e così il percorso sarà gradevole.

Se la fatica avrà acuito l'ingegno e avrà reso stanco l'uomo, tuttavia lo studio rafforzerà l'uomo. Anche la scrittura è necessaria, perché molte cose saranno sciolte con la scrittura.

La scrittura, come la lettura, guarderà l'animo interiore, se con sincera disposizione ci getteremo sulla lettura e sulla scrittura. Le minacce, i pericoli, le difficoltà, le fatiche ed i doveri scaturiranno dal ricordo, perché apprenderemo un nuovo modo di pensare. Dunque la lettura e la scrittura durante i viaggi non saranno soltanto gradite, ma anche necessarie. (by Maria D.)

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-29 15:14:14 - flow version _RPTC_G1.3