Il pasticcio Apiciano

Inizio: Frustra suminis cocti, pulpas piscium, pulpas pulli, ficetulas ... Piper asparges

Pezzetti di mammella di scrofa cotta, polpa di pesce, polpa di pollo, beccafichi o petti di tordo cotti e qualsiasi altro ingrediente ci sarà di meglio, sminuzza tutto finemente, fuorchè i beccafichi.

Sbatti poi le uova crude con l'olio d'oliva. Trita il pepe, sminuzza il sedano, versa dell'acqua, vino, vino passito, metti tutto in una pentola a riscaldare e fa' addensare con l'amido.

Prima però metti lì tutte le carni tritate, e lascia cuocere così a calore sostenuto. Non appena il tutto sarà cotto, lo toglierai con il suo sugo e in un largo piatto da portata lascia cadere alternativamente dal mestolo il composto con grani interi di pepe e con pinoli cosicchè per ogni strato ne stenderai sotto uno doppio, allo stesso modo di una lasagna.

Quante lasagne avrai steso, tanti mestoli di farcitura ci metterai sopra. Poi con una canna stenderai una sola lasagna e la porrai sopra. Spargerai il pepe.

Copyright © 2007-2020 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and Jan Janikowski 2010-2020 ©. All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2020-02-15 17:16:16