Prodigi che precedettero la guerra civile - Appiano versione greco

Prodigi che precedettero la guerra civile versione greco Appiano

τὸ δαιμόνιον ἐν τῷδε τῷ πολέμῳ προσημῆναι. δείματά τε γὰρ ἄλογα πολλοῖς καὶ ἰδίᾳ καὶ κατὰ πλῆθος ἐνέπιπτε περὶ ὅλην τὴν Ἰταλίαν, καὶ...

E sembrava che anche la divinità evidenziasse loro questi fatti (in anticipo) in quella guerra.

E in tutta l’Italia si verificavano timori irrazionali in molti luoghi sia singolarmente sia comunitariamente, e ricordando antichi vaticini alquanto carichi di paura, ed avvenivano molti prodigi, e una mula partorì, una donna incinta generò una vipera invece di un bambino, e la divinità scosse per lungo tempo la terra e fece crollare a Roma alcuni tempi e agendo pesantemente in qualche situazione da quando esisteva Roma.

Il Campidoglio, che era rimasto in piedi per quattrocento anni e più a partire dai re, prese fuoco e nessuno ne conosceva la causa.

Sembrava che tutti questi fatti preludessero alla moltitudine degli uccisi e alla conquista dell’Italia e della stessa città di Roma e al cambiamento del sistema politico.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 20:12:11 - flow version _RPTC_G1.3