Gioie e dolori della vita agricola.

Gioie e dolori della vita agricola - Esopo

Τίς τέχνη παρέχεται ἱκανωτέρους γεωργίας καὶ δραμεῖν δὲ καὶ βαλεῖν καὶ πηδῆσαι; Τίς τέχνη ἀντιχαρίζεται πλείω τοῖς ἐργαζομένοις; τίς δὲ...

Quale arte rende più idoneo dell’agricoltura a correre, colpire e saltare? Quale arte è molto riconoscente a quelli che la esercitano?

Chi accetta più piacevolmente chi si occupa con cura, offrendo a chi le si dedica tutto quello di cui ha bisogno? Quale accoglie con molta generosità, gli ospiti? Dove maggior bontà di trascorrere l’inverno con un fuoco abbondante e con bagni caldi che in campagna?

Dove è più piacevole trascorrere l’estate tra acque, venti e ripari d’ombra che in un campo? Quale altra offre alle divinità primizie più adatte o dedica feste più complete? Quale per i servi di casa più cara o per la donna più piacevole o per i figli più desiderabile o agli amici più gradita?

Mi sembra che sia strano se un uomo libero o avesse un possesso più piacevole dell’agricoltura o trovasse un impegno più gradito di questa o più utile per la vita.

Qui trovi la versione stesso titolo ma da altro libro completamente diversa

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-20 05:12:05 - flow version _RPTC_G1.3