Il cane e il lupo - Esopo versione greco

Il cane e il lupo
VERSIONE DI GRECO di Esopo
TRADUZIONE dal libro n. p

un cane, si era addormentato vicino ad un podere, un lupo avendo visto questo correndo verso di lui e avendolo preso stava per divorarlo.

il cane chiedeva a questo, di non sacrificare quello proprio allora, dicendo : " Ora o mio padrone sono gracile e magro e povero. ma aspettami un poco. i miei padroni sono sul punto di sposarsi, se mi lasci un poco, mangiando di più diventerò più grasso e apparirò a te un pò più vigoroso.

" Quello essendo stato convinto da lui allora a lasciarlo, giungendo dopo pochi giorni lo cercava e lo trovò che dormiva presso la casa.

Quello dal bosco lo chiamava ricordandogli gli accordi. il cane rispondendo gli disse : " o lupo se mi vedi per il momento davanti la casa, non ancora aspetta le nozze " la favola dice che i saggi tra gli uomini, quando correndo pericolo per qualsiasi cosa sfuggono, in seguito stanno attenti a queste cose

Copyright © 2007-2023 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2023 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2023-02-28 14:45:24 - flow version _RPTC_G1.1