Bellerofonte I - Greco lingua e civiltà

Bellerofonte, figlio di Glauco, quando uccideva casualmente il fratello Deliade, fuggiva dalla patria e trovava rifugio recandosi da Proito.

Là Stenebea, la moglie di Proito, poiché si innamora di Bellerofonte, tenta di dormire con lui. Quando Bellerofonte rifiutava, la donna, poiché irritata, metteva l' ospite contro il marito (Proito).

Proito, poiché credeva alla donna, dava a Bellerofonte delle lettere affinché le portasse a Lobate; nelle lettere Proito scriveva di uccidere Bellerofonte.

Lobate, leggendo la lettera, ordinava a Bellerofonte di uccidere la Chimera, poiché riteneva che egli sarebbe stato ucciso dalla belva. La belva era invincibile,aveva muso da leone, coda da drago e produceva fiamme con la testa.

Copyright © 2007-2019 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and Jan Janikowski 2010-2019 ©. All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2019-12-16 22:11:11 - flow version _RPTC_H2.3