Una donna coraggiosa - Plutarco versione greco da Test di greco

UNA DONNA CORAGGIOSA
VERSIONE DI GRECO di Plutarco
TRADUZIONE dal libro Test di Greco
TRADUZIONE

Infatti come sembra a quello Polisseno era diventato nemico, che era sposato con sua sorella teste; quello dunque allontanandosi per paura e fuggendo dalla Sicilia, dopo aver chiamato la sorella la rimproverò, che avendo scoperto della fuga dell'uomo non la informò.

Senza timore e certamente...

Ma non sapendolo prima, io devo parlare giustamente più come moglie di Polisseno che è fuggito piuttosto che come sorella di te che sei un tiranno". Teste avendo detto queste cose con chiarezza, dicevano di venerare il tiranno, i siracusani si meravigliarono della virtù della donna, cosicchè dopo la caduta della tirannide offrirono a quella onori e ossequie reali, dopo la sua morte i cittadini la seguirono nella tomba nella tenda reale. Queste cose dunque non hanno una degenerazione inutile.Copyright skuolasprint.it 2011-2025 © Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale.

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2025-02-08 08:13:30 - flow version _RPTC_G1.3