La città di Tebe - Il nuovo lingua greca Versione greco di Clearco

La città di Tebe
Versione di Clearco traduzione dal libro
Il nuovo lingua greca es. 2 Es 109 pag 78

imgscrambler}Da Platea a Tebe ci sono 80 stadi, la strada (è) dolce e pianeggiante; la città si trova nel mezzo della regione dei Beoti avendo un perimetro di 70 stadi.

(È) tutta pianeggiante; circolare quanto alla disposizione, quanto alla superficie di colore scuro, essendo antica, essendo già stranamente stata divisa in parti per tre volte, come dicono le narrazioni storiche fu distrutta a causa dell’eccesso e della vana gloria degli abitanti.

Ed è una buona nutrice di cavalli, (è) tutta ricca di acqua, sia verdeggiante, sia ricoperta di terra avendo il maggior numero di giardini tra le città della Grecia. E infatti due fiumi scorrono attraverso questa irrigando tutta la pianura sottostante alla città. La città trascorse l’estate splendida (splendidamente)

infatti ha sia molta acqua sia fresca e giardini e ancora è ben ventilata e con un aspetto verdeggiante; priva di legna ha anche trascorso l’inverno (pessima) in modo pessimo sia per i fiumi sia per i venti e infatti nevica e ha molta fango{/imgscramble

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:24:03 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.