Mare, mare! - Versione Mathesis 2 pagina 246 numero 1

Ἐπεὶ δὲ οἱ πρῶτοι ἐγένοντο ἐπὶ τοῦ ὄρους καὶ κατεῖδον τὴν θάλατταν, κραυγὴ πολλὴ ἐγένετο. Ἀκούσας δὲ ὁ Ξενοφῶν καὶ οἱ ὀπισθοφύλακες ᾠήθησαν ἔμπροσθεν ἄλλους ἐπιτίθεσθαι πολεμίους. εἴποντο γὰρ ὄπισθεν ἐκ τῆς καιομένης χώρας, καὶ αὐτῶν οἱ ὀπισθοφύλακες ἀπέκτεινάν τέ τινας καὶ ἐζώγρησαν ἐνέδραν ποιησάμενοι. ...

TESTO GRECO COMPLETO

Quando i primi furono sulla montagna e videro il mare, ci fu un grande clamore. Udito ciò, Senofonte e i soldati della retroguardia pensarono (οἴομαι) che altri nemici attaccassero davanti.

Infatti, da dietro i sold...

Ma quando il grido divenne più forte e più vicino e quelli che venivano sempre avanti correvano velocemente verso quelli che gridavano e il grido divenne molto più grande, a Senofonte sembrò che ci fosse qualcosa di più grande, e salito (essendo salito) a cavallo, avendo preso anche Licio e i cavalli,  portava (a loro) soccorso. E subito sentirono (letteralmente presente: "sentono") i soldati che gridavano "Mare! Mare!" e che si slanciavano.

. Correvano tutti lì, an...Copyright skuolasprint.it 2025 © Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale.

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2025-07-21 10:44:46 - flow version _RPTC_G1.3