Solo gli stupidi desiderano cose impossibili 2

Solo gli stupidi desiderano cose impossibili II
VERSIONE DI GRECO Esopo TRADUZIONE dal libro methodos

Η δε χελωνη εντυγχανει κορωνη και λεγει· "Νηχεσθαι μεν ικανη ειμι και βαδιζειν εν τη χερσαια .... η δε χελωνη πιπτει κατα πετρων και συντριβεται.

Qui puoi visionare il testo greco completo

Invece la tartaruga si imbatte in una cornacchia e dice: "dunque io sono in grado di nuotare e camminare sulla terraferma, ma non di volare;

insegnami dunque la tecnica". La cornacchia risponde: "tu sei folle, poiché desideri una cosa impossibile; non ricordi della fine infausta e della chiocciola e della triglia?" Allora la tartaruga insiste e dice:

"io ora non desidero imparare la tecnica, ma voglio provare il piacere del volare e ho bisogno di aiuto; noi dunque siamo amici, e gli amici credono e compiacciono gli amici". Allora la cornacchia infida dice:

"Tu sei folle, poiché insisti anche.." E dunque prende la tartaruga e per prima cosa (la) solleva, dopodichè (la) lascia cadere; dunque la tartaruga cade fra le pietre e si riduce in pezzi.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-12 20:02:41 - flow version _RPTC_G1.3