La leggenda di Macaria - Pausania (Versione Alfabeta grammata)

La leggenda di Macaria
versione di greco di Pausania
traduzione dal libro Alfabeta grammata

A Maratona è una fonte detta Macaria e su di essa dicono ciò. Quando da Tirinto (cercava di) sfuggire ad Euristeo, Eracle si trasferì da Ceke. che era (suo) amico e re di Trachis.

In seguito, essendosi Er�...

Quando i fanciulli giunsero supplici ad Atene, allora causarono il primo conflitto fra Ateniesi e Peloponnesiaci, perché Teseo non (li) aveva dati ad Euristeo che (li) chiedeva. Si dice, però, che gli Ateniesi abbiano ricevuto un oracolo, (cioè) che uno dei figli di Eracle dovesse morire volontariamente, poiché altrimenti essi non potevano ottenere la vittoria.

Allora, Macaria, figlia d...Copyright skuolasprint.it 2009-2025 © Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale.

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2025-02-08 09:51:00 - flow version _RPTC_G1.3