in viaggio per l'esilio dalle epistulae familiares di cic

Messaggioda rosalina » 5 apr 2012, 9:34

Brundisio profecti sumus ante diem II Kalendas Maias. Per Macedoniam Cyzicum petebamus. O me perditum! Tu, quod me hortaris ut animo sim magno et spem habeam recuperandae salutis, id velim sit eiusmodi ut recte sperare possimus. Nunc, miser, quando tuas iam litteras accipiam? Quis ad me perferet? Quas ego expectassem (=expectavissem) Brundisii, si esset licitum per nautas ("se lo avessero consentito i marinai"), qui tempestatem praetermittere noluerunt. Sustenta te, mea Terentia, ut potes Honestissime viximus; floruimus; non vitium nostrum, sed virtus nostra nos adflixit. Peccatum est nullum, nisi quod non una (avv.) animam cum ornamentis amisimus


Siamo partiti da brundisio il 30 aprile . ci dirigevamo a cizio attraverso la macedonia . oh uomo rovinato! . per quanto riguarda il fatto che tu mi esorti ad essere grande nell'animo e avere speranze di recuperare la salvezza vorrei che fosse cosa tale che possiamo sperare bene. ora, misero, quando più riceverò una tua lettera ? chi me la porterà ? l'avrei aspettata a brindisi se i marinai lo avessero consentito , che non hanno voluto lasciarsi sfuggire la tempesta . sostieniti o mia terenzia come puoi . vivemmo in modo onestissimo prosperavamo ci ha atterrato non i nostri vizi ma la nostra virtù. non è peccato se non il fatto di aver abbandonato la vita insieme agli armamenti

rosalina

nuovo iscritto
nuovo iscritto
 
Risposte:

Messaggioda giada » 5 apr 2012, 10:00

hai guadagnato 1 credito

abbiamo già questa versione ma è diversa visionabile qui

giada

Site Admin
Site Admin
 

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-30 11:50:27 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.