La vita del tiranno è tormentata da paure e sospetti

Messaggioda Vincy95 » 2 dic 2010, 18:14

Ciao a tutti, x caso avete la versione la vita del tiranno è tormentata da paure e sospetti di pag 167 libro anthropoi?
inizia con
Ει μεν ειρήνη δοκει μεγα αγαθον
e termina con
τότε εν πλειστοις πολεμιοις εισιν.
Grazie in anticipo

Vincy95

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda giada » 2 dic 2010, 19:31

la traduzione la trovi sul nostro sito cliccando

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda mati6mitica » 14 giu 2012, 13:34

La versione che cerca Vincy95 probabilmente corrisponde alla seguente:
Εί μὲν είρήνη δωκέί μέγα αγαθόν τοις ειναι, ταύτης ελάχιστον μέτεστιν τοις τυράννοις..Ει δέ πόλεμος δοκει μέγα κακόν ειναι, τουτου πλειστον μέρος οι τυράννοι εχουσιν. Τοις γάρ ιδιώταισ, εάν μή η πολις αυτον πολεμοv πολεμεί (sarebbe ή con lo ί sottoscritto), έξεστιν όποι άν βούλωνται πορεύσθαι, μηδέν φοβουμένους οί δέ τύραννοι πάντες πανταχή (con lo iota sottoscritto) ώς διά πολεμίας πορευονται.Αυτοί τε oιονται αναγχην ειναι συν όπλοις διαγειν και αλλους οπλοφορους αεί συμπιαραγεσθαι. Eπειθα δε οί μεν ιδιωται, εαν και στρατευωνται ποι εις πολεμιαν, επειδαν γε ερχωνται οικαδε, ασφάλειαν αυτοις ηγουνται ειναι, οι δε τυράννοι, επειδαν εις τήν εαυτών πολίν αφκνώνται, τότε εν πλειστοις πολεμιοσις εισιν.
Anche a me servirebbe xche' :cool: :) la mia non ha senso. Grazie in anticipo. grazieate

mati6mitica

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 15 giu 2012, 12:59

vedo che sei in linea tra 5 minuti ti do la versione attendi

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda giada » 15 giu 2012, 13:07

la traduzione la trovi sul nostro sito cliccando

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda mati6mitica » 15 giu 2012, 13:43

Ciao giada, innanzitutto grazie per la versione sul tiranno ma c'e' un problemino. Ieri ho fatto le procedure che mi hai elencato, ovvero quello di cliccare il tuo nome, in seguito il topo Help? come posso acquisire i crediti e ho letto. Poi sono andata su Spiegazioni punto per punto e sotto, nel primo punto, cioe' Inserendo versioni o appunti in italiano , ho cliccato dona a skuolasprint una tua versione di latino.Poi mi e' apparso Versioni latino-Versioni greco SKUOLASPRINT forum e ho notato che ci sono molti annunci e diversi argomenti elencati. Da li' mi sono un momento disorientata e ho intuito di andare su Nuovo argomento, pero' prima di andare li' ho voluto vedere se questa versione fosse presente nel sito. Visto che non lo era, ho cliccato nuovo argomento, ho scritto la mia versione (il cane e la pecora) e l'ho inviata. Dopo averla inviata mi si apre una finestra con scritto Versione di latino e sotto la mia versione. Ecco, facendo questo, dove devo andare per vedere se ho ricevuto 1 credito e ho ricevuto alla fine questo credito? Inoltre le procedure che ho fatto sono giuste? Aiutami xfavore, xche' anche io voglio contribuire a qualcosa.
:) :) :) grazieate :?
PS: La versione che ho inviato (e' corretta con l'insegnante a scuola) e' la seguente:

la traduzione della versione la trovate sul nostro sito cliccando:

Ciao :) :) :)

mati6mitica

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 15 giu 2012, 14:14

guarda te la faccio breve

tu clicca dove indicato ed inserisci la versione

poi devi attendere che la vediamo e ti mandiamo il credito al momento non è cosa automatica

ti mando un credito per questa versione di latino che hai inviato. Proprio qui dovevi farlo perfetto così

giada

Site Admin
Site Admin

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:49:38 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.