Frasi GRECO ESERCIZI 2 pagina 199 numero 12

Messaggioda Leomat » 4 mag 2016, 8:11

Greco esercizi 2 pag 199 n'12 da 7 a 14
URGENTISSIMO

Επειδαν αφικωνται οι τετελευτηκοτες εις τον τοπον οι ο δαιμων εκαστον κομισζει, πρωτον μεν διεδικασαντο οι τε καλως και οσιως βιωσαντες και οι μη

[attachment=0]greco nuova edizione pagina 199 numero 12 2.jpg[/attachment]
Allegati
greco nuova edizione pagina 199 numero 12 2.jpg
Leomat

Risposte:

Messaggioda giada » 4 mag 2016, 8:54

Qui trovi l'esercizio completo tradotto

greco esercizi... ma che libro è mi dici l'autore e titolo completo del libro?

ma che è greco nuova edizione?

vabbè traduzione dimmi il libro esatto per favore greco nuova edizione greco terza edizione oppure?

7- il giorno della battaglia a platea il comandante dei plateesi durante ogni anno, dopo che ebbe indossato una tunica rossa, portando non solo un secchio ma anche una spada, procede dalle sepolture attraverso il centro della città
8- dopo che zeus ebbe modellato un toro, momo nutrendo avversione verso l’opera diceva che zeus aveva sbagliato a non posizionare gli occhi del toro sulle corna affinché potesse colpire in qualche modo
9- è raccontato dai poeti che il pio enea, quando ilio fu presa sollevato il padre alquanto invecchiato lo portò sulle spalle
10- dopo che Dionisio ebbe assediato reggio e avendo impedito i soccorsi da ogni parte i cittadini furono tormentati dalla terribile penuria del cibo
11- e infatti avete fatto in modo che i retori declamino e si occupino non delle cose future che sarebbero utili alla citàà, ma pronuncino discorsi. E a questi anche ora più tra loro si è dedicata
12- dopo che io ebbi fatto il nome di erastone alla domestica e disse che costui era l’amante della moglie rimase sconcertata credendo che io sapessi ogni cosa per filo e per segno
13- e gli altri che ubriachi si erano comportati male, non appena videro ciò, mi pregarono di perdonarli, pensando di non essere stati offesi ma di avere assunto una terribile condotta
14-il legislatore infatti vieta che i maestri aprano le scuole e che i maestri di ginnastica le palestre prima che il sole sorga, e ordina che le chiudano prima che il sole sia tramontato, sosptettando moltissimo dei luoghi deserti e dell’oscurità

giada

Site Admin
Site Admin

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:08:51 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.