Follia della guerra e vantaggi della pace

Messaggioda Bizette » 18 feb 2022, 9:18

Φημι δ'ουν χρηναι ποιεισθαι την ειρηνην μη μονον προς Χιους και Ροδιους και Βυζαντιους...

Il nome del libro non lo ricordo....non l'ho qui adesso....grazie x quello che potrete fare
Allegati
20220218_100921.jpg
Bizette

Risposte:

Messaggioda Eragon » 18 feb 2022, 16:18

Io dico che non bisogna fare la pace solo con gli abitanti di Chio, con i Rodiesi e con i Biziantini, e con gli abitanti di Cos, ma con tutti gli uomini (nel tuo testo c'è scritto "αμαντας" ma è un errore di battitura la parla è " ἅπαντας") [...] Di queste cose non troveremo ( εὑρήσομεν — εὑρίσκω futuro ind act 1a pl) né cose più utili alla nostra città. Dunque se (= ἤν =εἰ) io abbandonassi ( καταλίπω — καταλιμπάνω congiuntivo aoristo 1a sing) qui il discorso so che sembrerò sminuire ( ἐλασσόω) la città...

Eragon

Site Admin
Site Admin

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 22:32:39 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.