Conoscere il nemico: sacrifici umani presso i Galli

Natio est omnis Gallorum admodum dedita religionibus.. copia defecit, etiam ad innocentium supplicia descendunt.

Tutta la nazione dei galli è molto dedita alla religione e quelli che sono affetti da gravi malattie e quelli che sono nelle battaglie e nei pericoli, o sacrificano Tutto il popolo dei Galli è assai dedito alle pratiche religiose, e per questo motivo quelli che sono affetti da malattie più [alquanto, comparativo assoluto] gravi, e quelli che si trovano nelle battaglie e nei pericoli, o sacrificano uomini come vittime o fanno voto di sacrificarli, si servono del servizio dei druidi per questi sacrifici, poiché pensano che non si possa placare la volontà degli dei immortali se non è data la vita di un uomo per la vita di un (altro) uomo, i sacrifici stabiliti hanno sacrifici di questo genere istituiti pubblicamente.

Altri hanno statue di immane grandezza, delle quali riempiono le membra, fatte di vimini di uomini vivi; accese le quali (ablativo assoluto.) gli uomini accerchiati dal fuoco vengono uccisi.

Credono che i supplizi di quelli che sono stati sorpresi durante il furto o brigantaggio o altre colpe siano più graditi agli dei immortali. Ma, quando manca abbondanza di questo genere, si abbassano anche ai sacrifici degli innocenti.
(By Vogue)

Qui puoi vedere la spiegazione video sull'ablativo assoluto

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:34:46 - flow version _RPTC_G1.3