Gesù predica nel tempio

Consummatisque diebus, cum reverterentur, remansit puer Iesus in Ierusalem, et non cognoverunt parentes eius....

E trascorsi i giorni, essendo ritornati, il fanciullo Gesù rimase a Gerusalemme, e i genitori di costui non se ne accorsero.

Pensando invece che costui era al seguito, viaggiarono una giornata e e lo cercavano tra i parenti e le persone conosciute; e non trovandolo ritornarono indietro a cercarlo a Gerusalemme. Dopo tre giorni lo trovarono che era seduto nel tempio in mezzo ai dottori, che lo ascoltavano e li interrogava; in verità tutti si stupivano, che lo ascoltavano, per la prudenza e per le sue risposte.

E dato che vedendolo si meravigliavano, anche la sua madre disse a lui: "Figlio, perché ti sei comportato così verso di noi? (perché hai fatto a noi così?) Ecco tuo padre ed io dolendoci ti cercavamo". Ed egli disse a loro: "Perché mi cercavate?

(cos'è che mi cercavate?) non sapevate perché occorre che io sono per quelle cose, che appartengono a mio padre?". E quegli stessi non compresero la parola, che aveva annunciato a loro.
(By Maria D. )

Ripassa la grammatica presente in questa versione con i nostri video

Qui la regola del cum narrativo - spiegazione video
Qui il participio latino - spiegazione video
Qui le preposizioni infinitive - spiegazione video

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:27:02 - flow version _RPTC_G1.3