L'accusatore è un gran bugiardo - versione greco Lisia

L'ACCUSATORE E' UN GRAN BUGIARDO
VERSIONE DI GRECO di Lisia
TRADUZIONE

Mi manca poco per ottenere benevolenza, o consiglieri, per il mio accusatore, dal momento che egli mi ha predisposto a questo processo.

Se prima non avevo un pretesto con cui dare conto della vita, ora, grazie a questi, l'ho ottenuto. E proverò con un discorso a dimostrare che egli mente, mentre io ho vissuto fino a questo giorno degno di lode più che d'invidia. Infatti a me sembra che egli mi abbia esposto a questo pericolo per nessun altro motivo che per invidia.

Tuttavia chiunque provi invidia verso coloro che gli altri maltrattano, ti sembra forse che questi si asterebbe da qualsiasi malvagità?Se infatti egli mi accusa ingiustamente per le ricchezze( ha trovato la persona giusta); se invece mi punisce come suo nemico, egli mente.

Infatti, a causa della sua malvagità, non l'ho trattato né come un amico né come un nemico. Ormai quindi, o consiglieri, è chiaro che egli è invidioso, perché io, avendo sperimentato tale disgrazia, sono un cittadino migliore di lui.

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 09:33:07 - flow version _RPTC_G1.3