Maturità Versione greco
La seconda prova alla maturità classica verterà sulla versione di greco: lo sappiamo: non sei molto felice, preferivi la versione di latino, come la maggior parte degli studenti del classico, ma seguendo i nostri consigli e tutorial al confronto con la seconda prova di maturità, quella più temuta dall'inizio dei tempi, ci arriverai sicuramente al top.
I nostri consigli e risorse:
1. Non attendere le fasi finali per organizzare il tuo studio ed il tuo lavoro, organizzati per tempo e nulla avrai da temere.
2. Ripassa la grammatica: puoi farlo velocemente con i nostri corsi di grammatica greca correlati anche di videospiegazione
3. Verifica il livello di difficoltà dell'ultima versione di greco assegnata alla maturità classica 2016 per capire con quali difficoltà ti dovrai cimentare e chiediti se saresti riuscito a tradurla con facilità o meno.
Troverai un'ampia spiegazione per la sua traduzione, grammatica contenuta e consigli per tradurla al meglio nel nostro video tutorial
Qui la prova del Liceo Classico Europeo del 2016
4. Qui troverai tutti gli aggiornamenti, notizie e news appena disponibili
5. Se lo desideri qui puoi comunicare con noi in tempo reale, anche per avere consigli e suggerimenti dei nostri tutor, relativamente alla prova ed anche su tesine e percorsi tematici.
6. Qui trovi l'elenco delle opere di greco divise per autore
8. Qui trovi una serie di versioni di greco tradotte letteralmente e spiegate nel minimo dettaglio
7. Con i nostri video tutorial, se vuoi, puoi prepararti in modo accurato per ogni singolo autore conoscendone lo stile nei minimi particolari, calcola che questo ti agevolerà senz'altro nella traduzione. Ecco l'elenco:
Luciano: Il lessico
Luciano: la sintassi e il periodo
Per ogni altra esigenza qui puoi iscriverti alla nostra pagina facebook.