Maturità 2019: tema di lingua e cultura latina e lingua e cultura greca

Sapete ormai bene che sarete i primi a cimentarvi con questa nuovissima seconda prova maturità 2019, variata nel titolo e nella sua essenza: non più versione di greco della maturità o versione latino della maturità ma questo titolo "tema di lingua e cultura latina e lingua e cultura greca" che già solo a sentirlo incute un certo reverenziale timore.

Sarà articolata in due parti e prevede prima la traduzione di una versione di latino o una versione di greco oppure di entrambe e la risposta a tre quesiti relativi alla comprensione e all’interpretazione del brano, all’analisi linguistica, stilistica ed eventualmente retorica, nonché all’approfondimento del brano o dei brani e alla riflessione personale.

Giorno della prova 20 giugno 2019 - Durata massima della prova: 6 ore. Portate con voi i dizionari vocabolari di: italiano, greco e latino.

 

Maturità 2019 Liceo Classico: tutto sulla traccia di latino e greco

QUI versioni di latino e versioni di greco maturità degli anni precedenti e

indicazioni stilistiche sugli autori greci e latini

Qui ancora versione di latino e versione di greco maturità 2019
e altre risorse sugli autori

Le nostre risorse sugli autori vi potrebbero essere molto utili per l'analisi linguistica e stilistica degli autori richiesta nella prova.

Analisi della lingua e dello stile degli autori latini

Analisi della lingua e dello stile degli autori greci

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-03-31 08:23:03 - flow version _RPTC_G1.3