versione latino i re d'atene

Messaggioda paolinokr » 17 gen 2012, 13:53

salve cerco questa versione di latino che si intitola i re d'atene il libro non lo so perchè la prof mi ha dato una fotocopia allego un foto
Immagine

paolinokr

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Risposte:

Messaggioda jessy.7 » 17 gen 2012, 13:56

la prima o la seconda?

jessy.7

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda paolinokr » 17 gen 2012, 14:13

i re d'atene la prima

paolinokr

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 17 gen 2012, 14:44

ho questa:

Ante Deucalionis tempora, Athenienses regem habuerunt Cecropem quem biformem tradiderunt, qud primus marem feminae matrimonio niuxit. Huic successit Cranaus, cuius filia Atthis nomen regioni dedit.Post hunc Amphictyon regnavit, qui primus Minervae urbem sacravit et nomen civitati Athenas dedit.Tenuit et Aegeus,Thesei pater,Athenis regnum.Post Aegeum Theseus ac deinceps Thesei filius Demophon, qui auxilium Graecis adversus Troianos tulit, regnum possedit.

Prima dei tempi di Deucalione, gli ateniesi ebbero come re Cecrope che descrissero biforme, che per primo unì in matrimonio il mare ad una donna. A questo successe Cranao, la cui figlia Attis diede il nome alla regione. Dopo questo regnò A. che per primo consacrò la città a Minerva e diede il nome di Atene alla città.Tenne il regno di Atene anche Egeo, padre di Teseo. Dopo Egeo ebbe il regno Teseo e poi Demofonte figlio di Teseo, che portò aiuto ai greci contro i troiani, .

l'ho presa da questa nostra sul sito

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda giada » 17 gen 2012, 14:48

[quote="giada"]ho questa:

Ante Deucalionis tempora, Athenienses regem habuerunt Cecropem quem biformem tradiderunt, qud primus marem feminae matrimonio niuxit. Huic successit Cranaus, cuius filia Atthis nomen regioni dedit.Post hunc Amphictyon regnavit, qui primus Minervae urbem sacravit et nomen civitati Athenas dedit.Tenuit et Aegeus,Thesei pater,Athenis regnum.Post Aegeum Theseus ac deinceps Thesei filius Demophon, qui auxilium Graecis adversus Troianos tulit, regnum possedit.

Prima dei tempi di Deucalione, gli ateniesi ebbero come re Cecrope che descrissero biforme, che per primo unì in matrimonio il mare ad una donna. A questo successe Cranao, la cui figlia Attis diede il nome alla regione. Dopo questo regnò A. che per primo consacrò la città a Minerva e diede il nome di Atene alla città.Tenne il regno di Atene anche Egeo, padre di Teseo. Dopo Egeo ebbe il regno Teseo e poi Demofonte figlio di Teseo, che portò aiuto ai greci contro i troiani, .

l'ho presa da questa nostra sul sito

per l'altra invece guarda questa

giada

Site Admin
Site Admin

Messaggioda paolinokr » 17 gen 2012, 15:02

ma sono diverse

paolinokr

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda jessy.7 » 17 gen 2012, 15:13

cosa non va?

jessy.7

Utente GOLD
Utente GOLD

Messaggioda paolinokr » 17 gen 2012, 15:36

sono diverse, i verbi non corrispondono e mancano molte parti

paolinokr

nuovo iscritto
nuovo iscritto

Messaggioda giada » 17 gen 2012, 16:51

EH SI ricostruiscile

giada

Site Admin
Site Admin

Torna a LATINO e GRECO

Copyright © 2007-2025 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2025 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-12-20 23:18:52 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.