Maturità 2018 Versione greco

Messaggioda giada » 21 set 2017, 11:29

Rispettando rigorosamente il turn over e la legge dell'alternanza delle materie al 99% la versione per la seconda prova di maturità classica sarà di greco.

Per ufficializzare questa notizia bisognerà sicuramente attendere gennaio 2018, come prevede la normativa

Se vuoi prepararti al meglio caro Maturando Liceo Classico del 2018



giada

Site Admin
Site Admin
 
Risposte:

Messaggioda giada » 31 gen 2018, 14:13

Oggi sono state estratte le materie maturità 2018 confermata la versione di greco seconda prova al Liceo Classico.

Come da copione.

giada

Site Admin
Site Admin
 

Messaggioda giada » 24 apr 2018, 14:04

Tradurre una versione di greco alla maturità diventa ancora più complicato rispetto a quando si fanno i compiti a casa per molteplici fattori.

A casa abbiamo i cosiddetti "aiutini" in primis skuolasprint da consultare che ormai annovera migliaia e migliaia di versioni di greco tradotte, il vocabolario GI on line e non cartaceo, che, come sappiamo tutti, stanca meno nella sua consultazione e che ci evita la gobba alla Giacomo Leopardi, mettiamoci pure l'ansia da prestazione e la paura folle che ci attanaglia e i giochi sono chiusi.

Non si sa poi perché il giorno della maturità è sempre il più caldo dell'anno, e quindi ci apprestiamo a compiere questa fatica titanica, con 100 gradi (mai che piovesse quel giorno per rendere l'aria più fresca... a memoria d'uomo, giuro che non è mai capitato!) quindi il mio consiglio è sempre quello di portare pacchetti e pacchetti di fazzoletti per detergersi spesso e per evitare di lasciare sui banchi una scia di schiuma come quella della lumaca.

Poiché le uniche nozioni che ti verranno in mente di tutto quanto hai studiato in cinque anni del mondo classico, per analogia, saranno solo LE FATICHE DI ERACLE (purtroppo però le versioni che hai tradotto sono del biennio e quindi non verranno mai date come prova di maturità), ho ritenuto opportuno ricordarvi di leggere il mio articolo su come si traduce una versione di greco, che se seguito attentamente, sicuramente vi potrà dare un valido aiuto (o almeno lo spero)...
[center][/center]

giada

Site Admin
Site Admin
 

Messaggioda giada » 19 mag 2018, 12:06

Quale autore per la versione di greco maturità 2018?
Allegati
OTTIMIZZATA.jpeg

giada

Site Admin
Site Admin
 

Messaggioda giada » 19 giu 2018, 9:40

Ci siamo eccoci al toto autore per la versione di greco maturità 2018. Un rito propiziatorio? Ripassare velocemente gli stili degli autori più gettonati, Plutarco, Isocrate, Aristotele, Platone, Senofonte, Luciano. Quindi vi consigliamo vivamente di leggere le nostre note sugli autori e di ascoltare i relativi video. Con l'augurio che esca un brano del ben noto Senofonte che non esce da anni "in bocca al lupo a tutti!"








e inoltre



Dimenticavo... in bocca al lupo a tutti ok2

giada

Site Admin
Site Admin
 

Torna a Versione Maturità: news, indiscrezioni, consigli, materiale per la preparazione e tesine

Copyright © 2007-2024 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and original software by Jan Janikowski 2010-2024 ©.
All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2024-04-18 16:45:25 - flow version _RPTC_G1.3

Per visualizzare il contenuto richiesto
guarda un breve annuncio pubblicitario.