Il leone e il topo - Versione latino Fedro

C'era una volta un leone che dormiva tra gli alberi della foresta.

Un topolino lo vide e si avvicino'. Il leone dormiva. Allora il topolino sali' sulla coda. Il leone dormiva. Il topolino camminò sul dorso. Il leone dormiva. Il topolino entrò piano piano nella criniera. La criniera era molto bella e poiche' gli piaceva molto cominciò a ballare. Il leone allora si svegliò. Afferrò il topolino e molto arrabbiato gli disse: "Io stavo riposando, perche' mi hai disturbato? Adesso ti mangio!".

Il topolino rispose: "Sono piccolo, ma se tu mi lasci andare quando tu avrai bisogno del mio aiuto io accorrerò. E il leone: " Tu sei piccolo, quale aiuto potresti darmi?"
Il topolino fu comuque liberato dal leone e, molto felice si nascose in un buco. Accadde che un giorno nella foresta arrivò un caccitore che preparò una trappola per il leone e molto felice si nascose in un buco. Accadde una volta che nella foresta arrivò un cacciatore che preparò una trappola per catturare il leone.

Tese una rete e il leone vi rimase imprigionato. Il topolino, sopraggiunto per caso, vide il leone prigioniero e iniziò a rodere le corde. Cosi' il leone fu liberato. Quando si compie un gesto caritatevole, alla ricompensa.

Copyright © 2007-2019 SkuolaSprint.it di Anna Maria Di Leo P.I.11973461004 | Tutti i diritti riservati - Vietata ogni riproduzione, anche parziale
web-site powered by many open source software and Jan Janikowski 2010-2019 ©. All trademarks, components, sourcecode and copyrights are owned by their respective owners.

release check: 2019-03-29 22:02:07